PEACH-NANA ICE CREAM

PEACH-NANA ICE CREAM
Buongiorno amici! Come state? Siete già in vacanza? Già tornati come me? O ancora aspettate???
Ci lamentiamo del caldo afoso (anche io) però che bella è l’estate??? Con le sue giornate lunghissime, i colori accesi dei fiori e dei vestiti, i pic-nic, questa luce meravigliosa…
Io amo assolutamente le stagioni calde e amo i posti di mare, quel sapore salato nell’aria, misto al profumo di cocco delle creme abbronzanti…avete presente?
Purtroppo però io non vivo al mare (per ora!) e le vacanze le ho già fatte…non mi resta che godermi il giardino e il lago, comunque non male.
Per addolcire i miei pomeriggi senza molto sforzo l’altro giorno ho preparato il gelato ma senza gelatiera!
Beh si fa presto a dire gelato! In realtà io ho preparato il nana ice cream, che spopola nei paesi anglosassoni. Cos’è?? In parole povere si tratta di banana congelata e frullata, semplice no?!
L’ideale è usare le banane molto mature (che da mangiare a me non piacciono): si sbucciano, si tagliano a rondelle e si congelano. Basta qualche ora, ma in realtà io le ho messe via prima di partire per il mare perché sapevo che non mi avrebbero aspettata! 😂😂
La stessa sorte è toccata anche ad un paio di nettarine. 
Ho tirato tutto fuori dal freezer e lasciato un po’ a temperatura ambiente (giusto per non buttare via il frullatore 😅).
Ecco la vera storia del mio peach-nana ice cream
PEACH-NANA ICE CREAM 
INGREDIENTI
2/3 banane mature
2/3 nettarine
2/3 cucchiai latte di riso
una manciata noci pecan
coni per gelato
PROCEDIMENTO
Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle.
Pulite e tagliate a spicchi le nettarine.
Congelate il tutto in un contenitore adatto (distribuendo bene i pezzi di frutta non troppo “ammucchiati”).
Se usate i sacchetti gelo vi consiglio di estrarlo un po’ di volte dal freezer mentre si congela e di muoverlo per evitare che si formi un unico blocco ghiacciato, impossibile poi da lavorare.
Bastano alcune ore.
Quando vorrete preparare il nana cream, estraete la frutta dal congelatore circa 30/40 minuti prima e lasciatela a temperatura ambiente.
Cercate di separare un po’ i pezzi di frutta e metteteli nel frullatore con un paio di cucchiai di latte di riso.
Iniziate ad azionare alla massima velocità e con funzione ‘pulse’, muovendo spesso  il composto con una spatola di silicone per evitare che si blocchi.
Basteranno pochi minuti e il vostro gelato sarà pronto: mettetelo sui coni o nelle coppette e aggiungete qualche noce pecan spezzettata per dare una spinta in più e un po’ di croccantezza.
Vi consiglio di usare un buon frullatore, abbastanza potente!
Se provate le mie ricette e le pubblicate usate #popis_life 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *