WAFFLE CON FARINA DI RISO E GRANO SARACENO

WAFFLE CON FARINA DI RISO E GRANO SARACENO
Buongiorno! Oggi vi lascio la ricetta dei miei waffle senza glutine, coi mirtilli che ho preso l’altro giorno in montagna, dei lamponi e uno sciroppo di mirtilli rossi…che delizia!
Io li preparo più spesso per la colazione del sabato o della domenica, oppure quando si è in vacanza e c’è più tempo per cucinare e per gustarli in santa pace…di solito però ne avanzano e allora o li conservo in frigo per il giorno dopo, oppure li congelo per un altro giorno. Basterà poi lasciarli scongelare e scaldarli nel tostapane et voilà, colazione pronta!
Ecco qua la mia versione glutenfree.
WAFFLE CON FARINA DI RISO E GRANO SARACENO
INGREDIENTI
Per 8 waffle:
120 gr. farina di riso
50 gr. farina di grano saraceno
2 uova 
170 gr. latte di riso
50 gr. olio di semi o di cocco
3 cucchiai zucchero mascobado
1/2 cucchiaino scarso bicarbonato
frutta fresca e sciroppo per guarnire
PROCEDIMENTO
Prima di tutto spennellate la piastra per i waffle con un po’ d’olio, usando un pennello in silicone, chiudetela, accendetela e lasciatela riscaldare per 10 minuti circa o per il tempo indicato.
Nel frattempo con una frusta elettrica, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete a questo punto prima l’olio e poi il latte, continuando a mescolare.
Amalgamate infine le farine già miscelate con il bicarbonato.
appena la piastra è calda versatevi un po’ di impasto, richiudetela e aspettate circa 3 o 4 minuti. Controllate e appena i waffle saranno dorati toglieteli aiutandovi con una spatola in silicone per non graffiare le piastre.
Continuate fino a terminare l’impasto.
Servite accompagnando con frutta fresca e sciroppo. (Io questa volta avevo i mirtilli presi in montagna, dei lamponi e uno sciroppo ai mirtilli rossi che ho voluto provare).
Buona colazione!
 
Se provate le mie ricette e le pubblicate usate #popis_life 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *